Compiti: - quelli fissati dagli articoli 137 e segg. della Legge Organica Comunale (LOC): in particolare dirigere, sorvegliare ed eseguire i lavori amministrativi a lui affidati dalle leggi, dai regolamenti o richiesti dal Municipio. Nella funzione di capo del personale è responsabile della direzione, la distribuzione e la coordinazione del lavoro, avvalendosi della collaborazione dei responsabili di settore.
Il posto è attualmente occupato. È prevista una nomina interna. Requisiti: - cittadinanza svizzera;
- sana costituzione fisica, predisposizione per un lavoro di gruppo; resistenza allo stress,
- buona condotta e provata onestà;
- attestato federale quale impiegato di commercio o titolo equivalente, attestato federale quale impiegato di commercio o titolo equivalente
- attestato di abilitazione alla carica di segretario comunale secondo l’art. 142 LOC,
- ottime conoscenze nel campo dell’informatica;
- buona conoscenza delle lingue nazionali parlate e scritte.
Titoli preferenziali: - esperienza acquisita nel settore dell’amministrazione pubblica in particolare quale segretario comunale o responsabile settore;
- adeguata capacità decisionale, operativa e organizzativa;
- esperienze nella conduzione e motivazione dei collaboratori;
- particolare predisposizione nella gestione dei contatti umani.
Grado d’occupazione: a tempo pieno (40 ore settimanali) Stipendio annuo (compresa 13.ma mensilità): Segretario comunale con titolo accademico Classe 35-37 della scala degli stipendi dei dipendenti dello Stato anno 2017 minimo fr. 101'510.00 massimo fr. 154'484.00 Segretario comunale Classe 31-33 della scala degli stipendi dei dipendenti dello Stato anno 2017 minimo fr. 86'632.00 massimo fr. 130'155.00 + indennità di famiglia e figli come per i dipendenti dello Stato. La retribuzione iniziale da concordare in base alle qualifiche e all’esperienza. Entrata in servizio: al più presto o data da concordare. Offerte Le offerte dovranno pervenire alla Cancelleria Comunale in busta chiusa con la dicitura esterna “Concorso segretario/a comunale” entro le ore 11.30 di venerdì 07 febbraio 2020 corredate dai seguenti documenti: → curriculum vitae → diplomi e certificati di studio e di lavoro; → certificato medico o autocertificazione del perfetto stato di salute; → estratto del casellario giudiziale → fotografia formato passaporto. Il Municipio si riserva la facoltà di richiedere ulteriori documenti durante l’esame delle offerte e / o al momento dell’assunzione. Ulteriori informazioni possono essere richieste al vice-Segretario comunale di Gordola, signor Lonni Fabio, tel. 091/735.16.10
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